38 azioni per Photoshop che approvo

azioni peer photoshop

38 azioni per Photoshop che approvo!

Premetto che non sono un grande fan delle azioni. Nel mio lavoro quotidiano in genere non le uso mai.

C’è però ovviamente qualche eccezione e Photo Boost è una di queste. Come potrete vedere dalle foto che pubblico qui sotto, gli effetti che possiamo ottenere con questo kit di azioni sono davvero notevoli e di qualità.

Non parliamo di duecentomila azioni fatte a casaccio giusto per fare massa ma di un set ben studiato e limitato a 38 azioni e quasi tuttie sono davvero validissime.

La parte interessante è ovviamente anche il prezzo che è di soli 20 dollari, ossia circa 17 euro.

Perchè uso questo kit di azioni?

Ovviamente saprei come fare questo tipo di look ad occhi chiusi. Sono effetti molto belli, usati spesso nelle campagne Adv più trendy. Questo tipo di look lo ha inventato tantissimi anni fa un fotografo che si chiama Dave Hill. Ricordo che all’epoca tutta la community mondiale di Photoshop cercava di capire come replicare questo tipo di post produzione.

Solo in pochi riuscimmo a capire come replicare tale effetto ed io ero uno dei pochi. Ancora oggi mi do una pacca sulla spalla perchè l’uso di questo metodo di post produzione è talmente accattivante che mi ha portato innumerevoli clienti.

Ovviamente quando si lavora, si devono ottimizzare i tempi di produzione e oggi più che mai, la rapidità è importante. Quindi senza nulla togliere alla bravura personale del singolo professionista o la voglia di spippettare con Photoshop, velocizzare il proprio lavoro con delle azioni che fanno per te il lavoro, è una scelta che approvo e consiglio.

Azioni per photoshop

azioni per photoshop

 

Lo stile del Kit di azioni

Questo kit di azioni è ideale per chi lavora sia nell’advertising, wedding o vuole dare quell’effetto “pop” alle proprie immagini senza pensare troppo ai tecnicismi. Come ho detto prima, parliamo di 38 azioni che sono in grado di passare da immagini dal look soffice ed elegante, fino ad un look quasi illustrato, che appunto molti creativi cercano nelle loro immagini.

Consiglio questo Kit anche a chi non è ancora un professionista in quanto l’uso dei look presenti nel pacchetto, vi permetteranno di crearvi un portfolio di sicuro effetto.

Un piccolo appunto personale: cercate comunque di fare il reverse engineering di queste azioni per imparare come funzionano e acquisire qualche skill in più. Usare le azioni va bene ma non ci dobbiamo affidare completamente ad esse.

Come dicevo, al prezzo di soli 20 dollari ritengo questa offerta un assoluto regalo adatto a tutte le tasche.

Per chi non è questo kit di azioni?

Secondo me questo kit di azioni non è adatto a chi fa street art o immagini pensate con un’impostazione tradizionale. Il kit tende ad pompare il range dinamico delle immagini esaltandone il contrasto, le luci e le ombre. Parliamo quindi, come ho detto prima, di un effetto molto adatto all’advertising e alle immagini creative, come foto-manipolazioni e immagini dinamiche che devono trasmettere un senso di allegria e di incisività.

Non mi immagino un fotografo fine art ad usare questo tipo di kit di azioni.

azioni peer photoshop

Conclusioni

Come sapete, io vi consiglio sempre e solo tool che uso personalmente e che ho provato. Decido quindi se sono tool di qualità e se ne vale la pena e quanto potranno essere davvero utili.

Sono convinto che vi divertirete un sacco con questo Kit di preset per Photoshop e vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale dove potrete vedere i vari prima e dopo e valutare da soli il risultato finale.

Se lavorate con Photoshop o create immagini di fantasia, questo secondo me, è un set di azioni da avere.

Lavori con Photoshop in modo serio?

Potresti essere interessato a una di queste tavolette grafiche.

Sconto
XP-Pen Tavoletta Grafica Artist 15.6 Pro, 8192 Livelli di Pressione, Schermo IPS 1920x1080 Full HD da 15.6 pollici
  • 【Tavoletta Grafica XP-Pen Artist 15.6 PRO】 Nuova versione 2019: schermo IPS HD da 15,6 ", sottile 11 mm, con un pulsante di luminosità. Risoluzione 1920x1080, angolo di visione 178 °
  • 【Interfaccia innovativa con Red Roulette】: design rivoluzionario contro tablet grafici tradizionali. Con 8 tasti di scelta rapida, puoi migliorare il tuo flusso di lavoro. Gli accessori includono anche un supporto per tablet AC04, un CAVO 3 in 1; un film protettivo antiriflesso.
Sconto
Wacom Cintiq 16 – Tavoletta Grafica con Schermo per Disegno Digitale, Penna Wacom Pen Pro 2, Full HD 1920 x 1080, Nero
  • La creatività è illimitata con Cintiq 16, il display grafico con penna progettato per disegnare e dipingere in modo naturale come su carta: uno strumento creativo per immagini brillanti e nitide
  • Collegare Mac o PC* al tablet grafico Wacom Cintiq è facile con il cavo 3 in 1 incluso che unisce alimentazione, video e dati in uno / Schermo interattivo in vetro antiriflesso e resistente ai graffi. Con Touch Ring*
Sconto
Wacom OneByWacom Small Tavoletta Grafica con Penna, Compatibile con Windows, Mac, Chromebook - Adatta per l'Home Office e l'E-Learning
  • Disegna e dipingi con piú precisione; la nostra tecnología elettromagnetica della penna ti offre un controllo ed una precisione eccellenti
  • Devi editare fotografie? adesso è tutto più facile: dallo scontornare agli effetti di colore piú delicati

 

 

Consiglio questo kit di azioni perchè credo nella validità del prodotto in prima persona. I link contenuti in questo articolo sono link affiliati. Gli eventuali introiti derivanti dalle affiliazioni sono usati per coprire parte delle spese che ho per produrre contenuti free che dispenso ormai da oltre 15 anni. Se ti va di supportarmi, ti ringrazio già da adesso.

 

 

 

 

Last update on 2021-11-30 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API. As an Amazon Associate, I earn from qualifying purchases.

E’ ora di reinventarsi

Come reinventare la propria carriera   La frustrazione dei graphic designers e in genere, dei creativi, è un