Premium Economy Emirates

Emirates Premium Economy, un modo di volare più cool

Ecco al notizia che stavano aspettando coloro che viaggiano spesso con Emirates. Dai primi mesi del 2021 avremo a bordo dei meravigliosi A380 la nuova classe chiamata Premium Economy.

Sicuramente la cosa più bella è il fatto che si troverà al piano superiore insieme alla Business e alla First Class.

Un nuovo design, maggiore spazio per le gambe, sedili più comodi e un servizio premium e più esclusivo rispetto a quello, già eccellente della classica Economy Class.

Perchè scegliere la Premium Economy?

Se viaggiate spesso per lavoro, sapete quanto è importante arrivare a destinazione riposati e freschi. Anche se l’esperienza di volo nella tradizionale Emirates Economy Class sia piacevole e confortevole, viaggiare in Business è un’esperienza di tutt’altro livello.

La Business Class però può essere troppo costosa per la maggior parte delle persone. Ecco che arriva quindi la scelta intermedia ma che strizza più l’occhiolino alla Business che alla Economy, a partire dalla separazione netta degli spazi.

La Premium Economy Emirates infatti, si sposta al piano superiore e da l’accesso a tutti gli spazi dedicati alla Business.

Credits: @Emirates

Quanti posti ci sono?

In questa nuova classe avremo solo 56 posti. Non molti, toccherà prenotare con largo anticipo. C’è da dire che sembrerebbe che Emirates offrirà upgrade gratuiti nel periodo del lancio di questa nuova categoria.

Comodità a bordo

Il comodissimo poggia piedi e poggia polpacci è solo una delle comodità a bordo. Avremo anche uno schermo di ben 13,3 pollici per guardare la vastissima scelta d’intrattenimento selezionata da Emirates.

Upgrade dalla Economy con miglia Skywards

Tutti i soci Skywards potranno fare l’upgrade alla Economy. Conviene quindi, come scrissi tempo fa, di essere soci Skywards e accumulare miglia per gli upgrade gratuiti o in cambio di miglia.

In genere un upgrade alla Business class costa circa 500 euro sulla tratta Dubai-Roma. Senza averne la certezza, posso ipotizzare che l’upgrade in Premium potrebbe costare circa la metà, il che renderebbe questo tipo di soluzione davvero accessibile per chi si sposta su lunghe tratte e accumula molte miglia Emirates.

Al momento i passeggeri della Premium Economy non avranno l’accesso gratuito ai Lounge Emirates ma potranno accedervi con uno sconto dedicato.